THE HOURS regia di Stephen Daldry

Invia una mail all'autore del commento lorenzo971     9 / 10  15/07/2009 20:54:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come una serie di note una dopo l'altra le tre storie sono armonizzate nel film, note tutte diverse, eppure cosi vicine, che nascono dall'eco delle precedenti e muoiono congiungendosi alle successive. Le vicende sono distillate dalle pagine di Mrs Dalloway, dall'esperienza autobiografica dell'autrice, dalla vita in generale. Cosa hanno in cumune le tre donne? Non le epoche, non le vite, non le situazioni che variano e si articolano in modo diverso, ma i così detti "moment of beengs", sensazioni, emozioni, pensieri, riflessioni, condividono sguardi, lagrime, sorrisi ed in fine si ritrovano allo stesso bivio, alla stessa scelta: accettare e proseguire ad affrontare le "ore" della nostra vita che ancora devono venire, o fermare tutto , scomparire in un nulla eterno, in un oblio che cancelli la disperazione. A questo bivio le strade dei protagonisti si dividono. Il tutto si muove elegantemente, finemente, come le note delle colonna sonora scorrono le immagini tanto sconnesse quanto congiunte, dando vita ad un'opera d'arte totale ed innegabile.
Invia una mail all'autore del commento lorenzo971  15/07/2009 21:00:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per la cronaca "moments of beeng"...errore di battitura, no ignoranza galoppante