THE FALLOUT regia di Megan Park

topsecret     6 / 10  10/07/2023 13:49:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Difficile, per quanto mi riguarda, empatizzare con la protagonista poichè alcuni atteggiamenti mi urtano parecchio, ma la regista riesce comunque a smuovere dei sentimenti, delle sensazioni, positive o negative, e quindi va bene così.
A mio avviso, ci sono diversi punti critici toccati da THE FALLOUT, a partire dall'annoso problema delle armi che circolano con troppa facilità negli U.S.A. , passando per la questione della sicurezza nelle scuole e nella professionalità del corpo insegnante che, a volte, non riescono nemmeno a rendersi conto di un'alunna alterata dalla droga. Ma, a mio parere, la critica maggiore è rivolta alla famiglia: genitori che lasciano le figlie, coinvolte in fatti di cronaca gravissimi, da sole a macerare nella paura e nell'incertezza.
Sotto il profilo critico, il film della Park raggiunge tranquillamente la sufficienza, mentre per quanto riguarda dialoghi, cast e sceneggiatura ho incontrato non poche difficoltà a terminare la visione senza avere voglia d'interromperla più volte...ma sarà, forse, questione di essere troppo boomer e poco cool.