ARCHIVE 81 - UNIVERSI ALTERNATIVI - STAGIONE 1 regia di Rebecca Thomas, Justin Benson, Aaron Moorhead, Haifaa Al Mansour

Samusgravato     8 / 10  10/08/2023 17:20:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Archive 81 è un piccolo gioiellino horror passato purtroppo in sordina (e si vede dal fatto che netflix Italia non l'ha minimamente pubblicizzato e che ne ho sentito parlare per caso su reddit) ma che avrebbe meritato molto di più .
Lascia incollati allo schermo dall'inizio alla fine grazie ad una storia veramente intrigante e carichissima di tensione dall'inizio alla fine che riesce a calare lo spettatore in maniera perfetta nelle atmosfere orrorifiche che la serie vorrebbe trasmettere senza l'uso di inutili jumpscare ultrainflazionati ma piuttosto grazie ad una costruzione lenta dell'orrore,oltre a questo ho trovato magnifici i riferimenti a Lovecraft che alzano sicuramente la qualità del prodotto.
Un piccolo gioiellino con un finale lasciato aperto in vista di una seconda stagione che purtroppo non ci sarà lasciando in sospeso uno dei migliori prodotti degli ultimi anni