X - A SEXY HORROR STORY regia di Ti West

daniele64     6½ / 10  25/10/2023 12:28:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una scalcinata ma ambiziosa troupe cinematografica va a girare un film porno in una fattoria texana . Non sarà una buona idea .... Cominciamo dalla fine , dicendo subito che questa pellicola del fin troppo lodato Ti West me la aspettavo meglio . Non dico che sia brutta , anzi , però secondo me non è nemmeno quella pietra miliare della cinematografia horror del 2000 che qualcuno diceva . La trama è quanto di più classico ci si possa immaginare e sembra voler omaggiare , sin dalla collocazione temporale di fine anni '70 , autentici modelli del genere come " Non aprite quella porta " o " Quel motel vicino alla palude " . I personaggi sono la tipica " carne da macello " e si fanno eliminare uno ad uno in maniera sfacciatamente ingenua , per usare un eufemismo . Pure l' aspetto erotico , qui trattato in maniera più spudorata del solito , è un tipico topos del genere , tanto che si è spesso sostenuto che la terribile fine che fanno i personaggi di questo tipo di film è quasi una punizione per la loro eccessiva disinvoltura sessuale . L' unica novità che questa pellicola offre è invece l' età degli assassini , vecchi bacucchi ma ancora con spiccati istinti carnali . Ed è questa forse la cosa più spaventosa e repellente della vicenda , il vedere questi incartapecoriti vecchietti che provano ancora una malsana eccitazione sessuale e cercano di sfogarla sulle loro vittime ! L' aspetto sexy , piuttosto marcato , aggiunge un punticino al film , grazie alla generosità delle due protagoniste femminili che , visto il mestiere che fanno , non si tirano certo indietro . Molto buono anche il livello di gore che accompagna tutta la cruenta vicenda . Il cast è composto da volti poco noti ma efficaci alla causa . L' unica abbastanza affermata è la bravissima inglesina Mia Goth , che interpreta il duplice ruolo della giovane protagonista , con la sua bellezza quasi infantile , e della sua anziana antagonista , con il suo corpo in decrepito difacimento . In attesa di vedere il prequel , uscito successivamente , a questo film affibbio un buon 6,5 .