IL FILO INVISIBILE regia di Marco S. Puccioni

drummer89     8½ / 10  01/01/2023 09:57:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Netflix ha finalmente prodotto un bel film italiano, originale e per niente scontato. Un film dai toni di commedia scritto e diretto da Marco Simon Puccioni noto per film drammatici. Filippo Timi e Francesco Scianna sono una coppia gay con un figlio concepito attraverso la maternità surrogata interpretato da Francesco Gheghi. (Recentemente è stato premiato ai Fabrique Awards come miglior attore e per questo ho voluto andare a vedere questo film). Una famiglia così non l'avevo mai vista al cinema e devo dire mi ha sorpreso piacevolmente perché assomiglia tanto alla mia famiglia.
Il film esplora la genitorialità, la sessualità e l'amore attraverso una serie di equivoci che hanno risvolti drammatici e comici, come nelle vita. Alla fine ne esce fuori una storia che non fa sconti alla dura realtà (non faccio spoiler però) ma restituisce speranza, redenzione e rinnovamento. Per me uno dei 10 migliori film del 2022: Il Filo Invisibile è un film sull'amore, sia familiare che romantico e vale assolutamente la pena guardarlo!