OCCHIALI NERI regia di Dario Argento

SKULLL     8 / 10  02/03/2022 17:52:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bellissimo. Teso e tenero. Il personaggio della Pastorelli le calza a pennello, e mi ha toccato. Una solitudine infinita. Ce n'è da dire su questo film. Non è perfetto, ma chi se ne frega, c'è così tanto di riuscito: atmosfera, personaggi, ritmo, tensione, fotografia e regia mi sono piaciuti moltissimo. Le motivazioni dell'assassino non importano, il male è il male, il male è nel mondo ed è spesso banale. Tutta l'attenzione qui è sulle vittime, con un approccio inedito per Argento. A mio parere un film che non va giudicato in base a quel che ci aspetta da un giallo, perché è un'altra cosa. Cosa non secondaria: Asia Argento non riesce a rovinare le scene in cui è presente. Sono contentissimo, migliore Argento da Nonhosonno.
gianni1969  03/04/2022 00:52:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Miglior argento da nonhosonno,non ci vuole molto,questo e' in buona compagnia col cartaio la terza madre,giallo e le altre vaccate ,speriamo che qualcuno lo fermi,di questo passo rischia di rovinare quel che di buono ha fatto
CyberDave  07/03/2022 08:38:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei un troll, non c'è altra spiegazione!