RED ROCKET regia di Sean Baker

The Gaunt     8 / 10  17/06/2022 15:34:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Benchè il tono sia in apparenza leggero Red Rocket, come già il precedente Florida Project mette a nudo la fallacità del sogno americano. Un ex pornostar di successo, caduto in disgrazia e che ritorna nel natio Texas, per rimettere insieme i cocci della sua esistenza. Ma ricominciare non è facile visto il cattivo rapporto con la moglie e soprattutto con la suocera e per sbarcare il lunario svende erba per una spacciatrice locale. Anche vero che il protagonista non si può dire che sia uno stinco di santo. Il ritorno in Texas è il modo per poter tornare in auge adescando una ragazza locale, manipolandola sul suo talento di futura pornostar. La chiave per poter ritornare trionfante a Los Angeles. Red Rocket è un cortocircuito tra la desolazione della cittadina texana e rapporti in cui i sentimenti ci sono ma messi in secondo piano rispetto a bisogni superiori. Simon Baker è straordinario in questo film. Apparentemente candido e maldestro quanto cinico e calcolatore. Baker con Red Rocket fa un ulteriore passo avanti dopo il riuscito Florida Project e sicuramente è uno dei registi indipendenti americani da tenere d'occhio.