THE BATMAN regia di Matt Reeves

zerimor     5 / 10  01/11/2022 01:33:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Batman in un ibrido tra il corvo e il detective Conan. Quest'ultima pellicola sull'uomo pipistrello non mi è garbata. Ritmo molto lento, interpretazioni mediocri e soprattutto personaggi piuttosto deboli, specialmente se raffrontati a quelli dei classici (pinguino e catwoman, nello specifico, qui equivalgono a un'unghia di quelli ne "Il ritorno" di Burton).
Ma questo non è l'unico problema, secondo me.
La sceneggiatura è povera di verve ed è davvero arduo nutrire interesse per gli avvenimenti. Come scrivevo pocanzi, le interpretazioni le ho trovate "incolori" e senza un briciolo di personalità e quella di Pattinson non fa eccezione, anzi, credo che egli riesca a fare anche peggio di Bale nella trilogia di Nolan (se non altro era più nella parte).
Dunque, cosa rimane? Qualcosa di buono dovrà pur esserci... ebbene, ni! L'atmosfera di una Gotham tetra e notturna è ben costruita a livello tecnico tuttavia anche per quanto concerne questo aspetto mi è parsa priva di quel fascino e potenza "emotiva" che diversamente restituivano altri film di Batman.
La colonna sonora invece non è affatto male.