THE BATMAN regia di Matt Reeves

CyberDave     7 / 10  19/11/2022 15:56:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Trilogia di Nolan inarrivabile, difficile anche per Pattinson venire dopo Bale perché il confronto è chiaramente improponibile, però Reeves riesce a proporre un film diverso dai Batman a cui siamo stati abituati, un noir moderno con una storia di mistero a sorreggerla, temi cupi e freddi che lasciano sempre una sensazione di degrado.
La stessa interpretazione di Pattinson và verso quella direzione, niente Bruce Wayne disinvolto e super piacione, ma una persona triste, disadattata e che non riesce a trovare pace con se stesso.
La storia è molto interessante fin da subito, la scia dell'enigmista si segue bene e tutto è incastrato nel modo giusto per arrivare alla parte finale, quella a mio parere più debole del film.
Una volta avuto il confronto tra i due gli ultimi 20 minuti non mi hanno fatto impazzire e li ho trovati stonati rispetto al resto del film.

Catwoman con una buona parte, che ha sorretto bene la storia con il pipistrello.

Una vera sorpresa, non vedo l'ora di vedere il prossimo dove arriveranno altri nemici storici della serie.