TOO LATE (2015) regia di Dennis Hauck

DankoCardi     5½ / 10  31/03/2022 00:07:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film intriso di dialoghi infiniti e di tutta quella roba pulp che piace tanto ai tarantiniani; solo che finchè lo fà Tarantino allora funziona, quando ci prova qualche emulo allora le situazioni cambiano. Notevole il fatto che sia costituito da una serie di lunghissimi e ben architettati piani sequenza (spero falsi per il bene degli attori), ci vuole un bel pò prima di capire che stiamo assistendo ad un gangster-movie basato sui rapporti e sulle conseguenze vendette ed occorre avere pazienza prima che la storia si chiarifichi. Il montaggio è giocato sui tempi morti e sullo sfalsamento cronologico (proprio come Pulp Fiction) e forse è troppo lungo; i dialoghi sono ben scritti...ma davvero estenuanti. C'è un bel colpo di scena finale ma alcune situazioni rimangono colpevolmente in sospeso ed il protagonista è davvero poco credibile come investigatore duro. Insomma un susseguirsi di pregi e di difetti che per un soffio non fanno raggiungere la sufficienza alla pellicola.
Voto: 5.9