BREACH - INCUBO NELLO SPAZIO regia di John Suits

DankoCardi     4 / 10  30/06/2023 23:08:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo il serafico "3022" John Suits rimane in ambito spaziale ma stavolta realizza un fanta-horror. Se questa mia affermazione vi porta a pensare che il film sia un copiaticcio di pellicole come "Alien", "La Cosa" et similia, bè...è esattamente così. Si vede che il budget a disposizione rispetto al precedente è superiore, ma evidentemente è stato speso tutto per pagare Bruce Willis visto che gli effetti speciali sono in stile Asylum e le scenografie ridotte. Dovrebbe essere un adrenalinico film d'azione invece sia la regia che lo svolgersi della trama è alquanto statico, la sceneggiatura è un incessante susseguirsi di cose viste e straviste, le situazioni (ed il finale) sono prevedibilissime, molti personaggi fanno cose che non hanno senso e non parliamo di come recitano gli attori. Il montaggio poi, è davvero realizzato in maniera che definire pessima è un eufemismo, con alcune scene che non si capisce cosa accada. Sembra un filmone invece è roba davvero da poco. Per lo meno "3022" aveva un minimo di originalità..qui invece mandano a monte anche quella! Sconsigliato anche ai fan più accaniti di Bruce Willis.