ALTRIMENTI CI ARRABBIAMO (2022) regia di Niccolò Celaia, Antonio Usbergo

Wilding     6½ / 10  26/03/2022 14:02:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ovviamente il paragone è improponibile con "l'originale" della coppia Bud Spencer-Terence Hill, tuttavia questo metà sequel e metà remake riesce a far sorridere e si lascia un pò apprezzare, soprattutto grazie a Edoardo Pesce e Christian De Sica. Cestinerei invece Roja che pare quasi a disagio in quei panni, una insipidissima Mastronardi e una location scarna e arida.
camifilm  27/03/2022 12:15:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Roja forse aveva il personaggio più difficile. Comunque non sono la coppia ma i figli. .. quindi va bene.
Mastronardi fortunata entrare nel giro giusto a cinecittà tramite Cesaroni con Amendola. DA lì in poi il nulla. La odiavo anche in romanzo criminale... fuori luogo proprio, non sa calarsi nel personaggio dettato dal film. Resta sempre Cesaroni.

In generale mi piace questa idea di progetto. Pescare le commedie anni 70 e dargli nuova luce. Ovviamente andrebbero finanziate. Io mi sono fatto 70km perchè nella mia città non usce su 3 sale cinema, Pensa quanto è stato complicato questo film... a livello economico.
Wilding  02/04/2022 09:40:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono stato più fortunato, di Km io ne ho fatti "solo" 40. Nelle "mie" cinque sale, una è ancora occupata da "Me contro te", un'altra da un documentario su Leonardo!!!