ACQUE PROFONDE (2022) regia di Adrian Lyne

Goldust     6½ / 10  07/04/2022 16:16:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I primi voti registrati su questo sito mi avevano quasi fatto desistere dal visionare il film che invece mi ha colpito positivamente: meno spregiudicato e sessualmente sfacciato rispetto ad altri di Lyne, più attento al versante dark della vicenda - alimentando i dubbi sulla natura ambigua del personaggio di Vic ogni minuto che passa - ed un ritmo assolutamente accettabile. Ci sono dentro cose buone ed altre meno ( tra le prime ci metto un finale che fortunatamente si discosta un pò dalla media del genere, tra le seconde i reiterati, schizofrenici comportamenti di una coppia sempre sull'orlo dell'implosione ) ma alla fine il saldo è certamente positivo. La sensualità della De Armas si farà ricordare e regge il confronto con le grandi protagoniste dei film di Lyne, dalla Basinger alla Morre a Diane Lane; Affleck è invece ben più ingessato e come ogni tanto gli capita tradisce alcuni dei suoi limiti attoriali. In compenso la loro figlioletta è simpaticissima.