UN TIPO IMPREVEDIBILE regia di Dennis Dugan

THE_FEX84     6 / 10  26/02/2008 17:23:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sandler,comico di una certa popolarità per il pubblico americano(era uno dei comici di punta della trasmissione tv"Saturday Night Live")è il perfetto interprete di una commedia stupida,ma scorrevole e ben costruita,che contiene alcune sequenze azzeccate e diverse battute divertenti,anche se lo humour raffinato è decisamente un'altra cosa.Il regista è lo stesso di"Piccola peste",e difatti gli sviluppi dementi di certe situazioni vengono ripresi su quella falsariga(anche se il target è meno infantile:il pubblico a cui si rivolge questa roba è più da teenager):ma una volta tanto funziona,e il mondo del golf viene parodizzato meno superficialmente di come ci si aspetterebbe da un prodotto del genere.Nello stesso anno uscì un altro film che trattava lo stesso argomento("Tin Cup"),ma con risvolti da commedia brillante,mentre qui siamo dalle parti della demenzialità pura,ma stranamente non fine a se stessa.