PERDITA DURANGO regia di Alex De La Iglesia

DogDayAfternoon     6½ / 10  11/02/2024 15:45:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Coppia protagonista molto affiatata ma che personalmente credo non sia stata sfruttata pienamente, nel senso che con due personaggi così poteva venire fuori veramente un film da ricordare invece a fine visione si è tutto sommato soddisfatti ma con un po' di amaro in bocca.

Non è assolutamente un film che lascia indifferenti o che annoia, però in certi punti è anche troppo esagerato, ai limiti del grottesco. Inoltre i personaggi di contorno, a differenza dei due protagonisti, sono troppo imbelli e alcuni oserei dire addirittura irritanti (mi riferisco ai due ragazzi rapiti, per i quali fin dal primo momento si spera che vengano fatti fuori al più presto per non vederli e sentirli più); anche James Gandolfini si trova relegato e penalizzato in un personaggio poco accattivante, ridicolizzato anche dal look con quei baffetti. Probabilmente rendere più o meno ridicoli questi personaggi può essere stata una cosa voluta per dare un tono più da commedia nera, ma per quanto mi riguarda ha tolto molto alla qualità complessiva della pellicola. Infine, in un film del genere mi aspettavo una grande colonna sonora, totalmente inconsistente.

Indimenticabile e iconico il taglio di capelli di Javier Bardem.