PERDITA DURANGO regia di Alex De La Iglesia

benzo24     9½ / 10  18/01/2006 19:46:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottimo film questo di Alex De La Iglesia. Perdita Durango è il seguito di Cuore Selvaggio di David Lynch e per protagonista ha proprio quel misterioso personaggio che nel film del geniale regista americano era interpretato dalla Rossellini. Alex De la Iglesia costruisce così un film potente ed iperviolento seguendo alla lettera la lezione lynchiana. E' chiaro che il fascino maggiore del film sono le atmosfere assolutamente uniche che riesce a trasmettere la scrittura di Barry Gifford, il poeta delle vite brevi, qui come in Cuore selvaggio autore della sceneggiatura tratta dai suoi stessi splendidi romanzi. Ovviamente a chi piaccioni le atmosfere Giffordiane consiglio gli altri suoi film con i suoi script: Lost Highway e City Of Ghost. ps. Il film non arriva a dieci perchè il paragone con il capolavoro lynchiano è improponibile, però questo film sarà una vera e propria sorpesa per molti.
Mic Hey  10/01/2014 04:58:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me è piaciuto molto, direi che è un film da 7/8 come voto !
..unica cosa non so se il miscuglio di generi che si vede nel film è stato una scelta giusta, avrei preferito un film tutto drammatico e serio
slint  02/09/2012 01:55:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un voto del genere ad un film cosi'...lasciatelo dire è ridicolo! ai film veri quanto dai 100? ma viaa!
benzo24  21/11/2012 11:49:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Evidentemente non hai capito lo spirito del film