PERDITA DURANGO regia di Alex De La Iglesia

BlueBlaster     6½ / 10  02/08/2013 01:22:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questa volta De La Iglesia mi ha abbastanza deluso, non tanto come regia che è come sempre ottima ma è più che altro la storia che non mi è garbata molto...sceneggiatura molto meno ironica rispetto agli altri suoi film ed anche non troppo profonda ed intelligente, anche meno grottesca e più puntata su un pulp non troppo riuscito perché ordinario.
E' semplicemente un thriller on the road, macchiato di humor, come ce ne sono altri, la storia non ha una vera profondità...sta Perdita Durango (che da il nome al film in italiano) è un personaggio non poi così centrale o approfondito, sarebbe stato meglio chiamare il film "Romeo Dolorosa" anche se neanche questo personaggio ha poi così tanta spiegazione psicologica!
Questi due semplicemente sono dei pazzi che combinano una quantità di atti criminali scollegati tra loro e allora tanto vale guardare "Assassini nati"...
Molto bravo Javier Bardem (con dei capelli peggio dei toupet di Nicholas Cage) in questo istrionico ruolo, il resto del cast non mi ha entusiasmato più di tanto.
La fotografia calda non mi è piaciuta, la colonna sonora neppure mi ha fatto impazzire ed inoltre il film mi è risultato troppo lungo e pesante...insomma una pellicola lontana da quello a cui il regista iberico mi aveva abituato.
Storia troppo convenzionale, specie nel finale, e davvero troppo poco divertente per sentirmi di consigliare il film...comunque non è brutto intendiamoci però sono abbastanza deluso in definitiva.