C'MON C'MON regia di Mike Mills

Mauro@Lanari     4½ / 10  18/07/2022 21:01:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'arte indipendente ha sempr'avuto due anime contrapposte: quella che compensa il budget ridotto con idee imprevedibili, sorprendenti, fuori dagli schemi, e viceversa quella che si rinchiude dentr'un format perciostesso stereotipato. Penso ch'oggi sia sopravvissuta solo la seconda, e l'A24 è una della case di produzione maggiormente invischiate con quest'indie retorico e pleonastico. "C'mon C'mon" è un film petulante? Avrebbe ottenuto l'identico disastro pure col silenzio d'un film muto. Periodicamente si sfornano lungometraggi sui rapporti intergenerazionali e m'è sembrato di guardare un reboot di "Nebraska" (Payne 2013). Terrificante che Mills, celebrato autore dei primi videoclip per gl'Air, abbia scelto un brano dall'album d'esordio degli Wire giusto per il titolo "Strange" (https://www.youtube.com/watch?v=Zv0fFtP6iIQ). Con un budget superiore avrebbe scelto i Doors di "People Are Strange"?