SERIE 7: THE CONTENDERS regia di Daniel Minahan

Satyr     7 / 10  12/06/2007 16:26:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Daniel Minahan spinge sul pedale dell'esagerazione con una parodia infuocata del fenomeno televisivo nel nuovo millennio:i reality show.Caricaturale,derivativo,a tratti retorico,congeniato interamente come uno show in tempo reale con camera a spalla,il film e'un concentrato di assurdita'volutamente inserite in una sceneggiatura priva di motivazioni e giustificazioni:5 concorrenti scelti a sorte in una citta'degli Stati Uniti piu'una campionessa sopravvissuta nelle edizioni precedenti,si sfidano in un gioco al massacro allo scopo di annientare gli altri concorrenti...uno staff vigila attentamente per impedire fughe e suicidi,visto che ogni personaggio estratto e'costretto a partecipare.
Il regista dona un taglio frenetico alla pellicola immergendo i nostri personaggi in una sorta di western metropolitano intervallato dalle classiche interviste di presentazione stile Grande Fratello,e pur non realizzando qualcosa di veramente innovativo riesce cmq a imprimere humor nero,cinismo e cattiveria al plot,distinguendosi da porcate colossali tipo My Little Eye e simili...buna anche la scelta del cast,sconosciuto ma perfettamente funzionale.