FINALE A SORPRESA - OFFICIAL COMPETITION regia di Gastón Duprat, Mariano Cohn

The Gaunt     8 / 10  28/09/2021 17:54:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Competencia oficial è un film che ho apprezzato tantissimo perchè aldilà delle tematiche si fanno delle grasse risate. Il prendersi troppo sul serio da parte dell'industria cinematografica viene letteramente messo alla berlina dal duo Cohn e Dupraz, ma con l'apporto del trio di attori composto dalla Cruz, Martinez e Banderas perfettamente affiatati le situazione comico/grottesche, raggiungono livelli di ilarità invidiabili, basti vedere le sequenze del tritatutto dei premi e del masso sospeso. Due attori che sono caratteruialmente opposti, cui malgrado l'antico detto non si attragono mai, anzi si respingono fin dal primo momento. Da una parte l'attore superstar mondiale (Banderas) dall'altra l'Attore con la A maiuscola votato alla recitazione come una missione (Martinez). In mezzo ai due una regista folle che si districa nel mettere d'accordo i due galli come una madre nei confronti di bambini capricciosi. Peccato sia stato ignorato dalla giuria del concorso.