METAL LORDS regia di Peter Sollett

The Gaunt     5 / 10  08/06/2022 14:33:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarà che avrò una mi a visione personale sul metal, però questo film non è mi ha abbia convinto più di tanto. Innanzitutto è il classico coming of age inserito in un contesto ancora più classico del teen movie con ambientazione liceale. il collante metal lega questi tre personaggi: uno metallaro fino all'anima, l'altro il suo migliore amico ma poco conoscitore del metal e la terza una ragazza con attitudine metal ma che non conoscel il metal. Se lo spunto era interessante in quanto la musica influenza le situazione fra i personaggi, il film è prigioniero di una certa carineria che con l'heavy metal centra con i cavoli a merenda. Invece di sfidare gli dei, si scende a compromessi e si finisce a tarallucci e vino. Francamente nemmeno la trama l'ho trava coinvolgente in maniera tale da suscitare un interesse più alto della media. Per cui il mio atteggiamento verso questo film è di sostanziale indifferenza.