GLI AMORI DI ANAIS regia di Charline Bourgeois-Tacquet

DankoCardi     5½ / 10  16/06/2022 19:57:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Spesso i film francesi sono come dei pacchetti regalo splendidamente confezionati all'esterno...ma vuoti all'interno. Anche in questo caso ci troviamo davanti una pellicola che difficilmente si capisce dove vuole andare a parare: parte come una commedia su una ragazza frivola e distratta, poi man mano si approfondisce nelle situazioni e nei dialoghi, dando l'impressione però di non arrivare mai al punto. Nonostante i dialoghi paiano ben curati spesso alla protagonista vengono messe in bocca risposte del tutto sconclusionate ed anche tutta la sottotrama delle sue vicissitudini familiari alla fine risulta fine a se stessa. L'apice sarebbe la relazione tra lei e la scrittrice ma

Il discorso finale che le fà la scrittrice, poi, è una sequela di frasi fatte. Forse la chiave sta nel fatto che la storia vuole raccontare di una ragazza che, nel bene o nel male, ottiene sempre ciò che vuole? La Bruni Tedeschi recita in un modo che porta a concludere che sia affetta da paresi facciale. Mi dispiace non dargli la sufficienza perchè alla fine è una pellicola vedibile, ma se andiamo a stringere, di contenuti ne troviamo ben pochi.
Voto: 5,8