DOCTOR STRANGE NEL MULTIVERSO DELLA FOLLIA regia di Sam Raimi

Invia una mail all'autore del commento kowalsky     7 / 10  08/05/2022 00:27:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è il mio genere e potrei non essere obiettivo, tuttavia Sam Raimi è un regista di talento e questo nuovo capitolo Marvel è forse lievemente ingessato, ma impeccabile. Personalmente potrei dimenticare tutto nell'arco di qualche giorno, ma è un problema mio, se la vista lascia senza parole, mentre il cuore avrebbe bisogno di qualcosa di diverso per emozionarsi. Tuttavia, il referente Materno ("Il sogno di ogni donna") del personaggio di Elizabeth Olsen è affascinante, commovente e pieno di pathos. Molto brava anche la giovanissima Xochit Gomez, un volto che indica spontaneità e capacità interpretativa. Farà strada di certo. La Storia di una doppia Esistenza Marvel a parte indica il celato bisogno dell'umanità in questo senso colgo qualche rimando a Bale Runner, in chiave fantasy-teoretica, e a Matrix, soprattutto. I personaggi, tutti, non sono mai del tutto positivi o negativi, agiscono secondo i loro istinti personali, più volte per necessità. Secondo me, il cast femminile funziona più degli interpreti maschili, Lumberbact stavolta è più bolso e meno convincente del solito. Tra le infinite citazioni, quella di King Kong non mi ha esaltato, perché sfruttata in centinaia di altre occasioni ("Transformers" su tutti). In ogni caso, visivamente è un lavoro di alto livello, e questo dovrebbe bastare a giustificare il mio voto