DOCTOR STRANGE NEL MULTIVERSO DELLA FOLLIA regia di Sam Raimi

GreatJohn96     7 / 10  08/05/2022 11:26:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stilisticamente parlando, tra i migliori cinecomic di sempre (all'interno del MCU, forse il migliore) ma d'altronde non ci voleva tanto ad immaginarlo, Raimi è un autore ultra-passionale che ci mette se stesso in ogni sua scrittura. Talvolta però, non mi permetto di definirlo allo stesso modo sul lato narrativo, premettendo che già non avessi aspettative per tale progetto. La storia del Multiverso (qui citato allo sfinimento), già introdotta in No Way Home, per me comincia ad avere troppe lacune e non riesce a risultare oltremodo interessante: difatto, se in NWH avevamo caos citazionista a manetta, qui abbiamo caos rivolto al MCU stesso. Secondo me, utilizzare tale concetto è rischioso, in quanto gli autori sono costretti ad utilizzare gli elementi in maniera troppo frettolosa e senza molto criterio, come difatto accade qui. Sul lato personaggi, però, abbiamo le migliori versioni di ognuno, Strange incluso.

Sull'altro lato, posso essere d'accordo sul fatto che abbia cominciato a perdere interesse su tali prodotti, il che mi dispiace