DOCTOR STRANGE NEL MULTIVERSO DELLA FOLLIA regia di Sam Raimi

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly     8 / 10  10/05/2022 14:47:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prendi Raimi. Riempilo di paperdollari. digli di fare un po' il ***** che gli pare restando nei limiti della struttura di un film MCU. Compra i popcorn e goditi lo spettacolo, incasando al tempo stesslo un fottiliardo di soldi, perché Raimi se hai il coraggio di lasciarlo fare è semplicemente il migliore in quello che fa, e quello che fa è riempire un film di zombi, spiriti, teste che scoppiano, gente segata a metà, colli spezzati ma anche battaglie mistiche a colpi di note musicali (letteralmente) e Bruce Campbell che fa il venditore molesto di palline di pizza.

Cinema di serie B fatto coi soldi di una megaproduzione: mai si era vista una cosa simile, nemmeno nel primo Spider-man (che è splendido, ma Raimi era super imbrigliato dalla Sony). Poi certo, a voler fare i pignoli ci sono un sacco di forzature di sceneggiatura, ma in un film simile chi se ne frega, lo spettacolo visivo e cinematografico è così sontuoso che bisogna solo goderselo e ringraziare Feige che ha dimostrato una volta di più di avere un fiuto ed una visione incredibili: oggi tutti lo incensano ma Raimi era dato per bollito a soli 62 anni, e negli ultimi 13 anni aveva fatto solo un film assolutamente irrilevante e marchettaro per la Disney, manco fosse il peggior Tim Burton. Insomma non era scontato scommettere su di lui per un film di punta dell'MCU; Feige l'ha fatto ed è stato ampiamente ripagato in un periodo di crisi profonda del cinema.

Vabbe', strepitosi poi Cumberbatch e soprattutto la Olsen, forse alla miglior prova della carriera.