DOCTOR STRANGE NEL MULTIVERSO DELLA FOLLIA regia di Sam Raimi

JohnRambo     7 / 10  11/05/2022 23:03:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Appena rientrato dal cinema con un amico, al quale il film non è piaciuto per la mancanza di trama, perché è questa la percezione di chi non ha seguito, come lui, il MCU.
Io li ho visti tutti, eccetto le serie tv sulle quali ho visto solo i riassunti, e devo dire che mi sono divertito. Quando ho visto la bellissima Vanda Maximov incaxxarsi al punto da diventare Scarlet Witch, di una sensualità mai vista per un villain, ho finito col tifare per lei in tutti gli episodi in cui combatteva (che "goduria" vederle polverizzare i supereroi arroganti ed antipatici di uno degli universi), eccetto per i combattimenti con il Dott. Strange. Elizabeth Olsen e Benedict Cumberbatch tratteggiano due antagonisti eccezionali, di grande forza, con la punta di vantaggio per lei che è davvero attraente.
Poi naturalmente c'è la firma di Sam Raimi, con Bruce Campbell, i richiami ai film che lo hanno reso celebre un po' ovunque.
Un buon film d'intrattenimento, ma ammetto che, per la qualità globale di questo e di molte altre realizzazioni MCU, il prezzo del biglietto era decisamente elevato.