DOCTOR STRANGE NEL MULTIVERSO DELLA FOLLIA regia di Sam Raimi

CyberDave     8 / 10  16/05/2022 11:11:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una bomba, questo è quello che ho pensato appena uscito dalla sala.
Dare il film aSam Raimi con un budget illimitato e pochi paletti è stata una genialata, infatti ha potuto sguazzare un pò dove voleva e ricreare atmosfere mai viste in un film del MCU.
Addirittura ad un certo punto un misto tra Evil Dead e supereroi, dove mi sono effettivamente esaltato un sacco, cosi come nella gestione dei multiversi, praticamente perfetta e senza lacune, anche molto più semplice da seguire di quel che mi aspettassi.
L'unico paletto che c'è nel film è che bisogna aver visto la serie di Wandavision per riuscire ad apprezzare al meglio il villain del film, una Scarlet Witch che è tra le più riuscite dell'intero MCU, ma che ha delle motivazioni che vengono spiegate molto meglio nella serie, risultando altrimenti un pochino deboli nel film.
Una Wanda Maximoff non facile da gestire, visto quanto è forte, però Raimi è riuscito sempre a non far storcere il naso allo spettatore su quello che stava succedendo, aiutato da un grandissimo Benedict Cumberbatch, in gran spolvero, confermandosi uno dei migliori personaggi di tutta la Marvel.

I tempi del film sono stati gestiti perfettamente, tutti gli scontri, tutti gli altri universi, la ragazza (America), ogni cosa era perfetta e al punto giusto.

Uno dei film migliori di questi quasi 20 anni di MCU, che danno speranza che anche senza i personaggi storici della serie si possa continuare a vedere qualcosa di grandioso.