IL SERPENTE ALL'OMBRA DELL'AQUILA regia di Siu Tien Yuen

Braddock     8 / 10  02/01/2012 20:40:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I film di Yuen Woo-Ping, coereografo dei combattimenti di MATRIX e LA TIGRE E IL DRAGONE, sono sempre molto riusciti il migliore penso sia THE TAI-CHI MASTER con Jet Li e Michelle Yeoh. Questo film è sicuramente piacevole con un ritmo smpre elevatissimo e combattimenti a non finire. La storia vede Jackie Chan nel ruolo di un giovane che lavora come sguattero in una scuola di arti marziali dove subisce pesanti umiliazioni continue. Incontra però un vecchio maestro interpretato da Siu Tien Yuen che gli insegnerà le arti marziali. Assieme a questo batterà un altro maestro, Jang Lee Hwang, che assieme a un gruppo di mercenari sta eliminando tutti i capi delle altre scuole di arti marziali. La scelta di una trama quasi assente e combattimenti a non finire si rivela vincente e anche le gag umoristiche risultano abbastanza divertenti e comunque non appesantiscono il ritmo. Jackie Chan era al top delle abiltà atletiche e regge alla grande in tutte le numerose scene d' azione come l' intero resto del cast. Non è comunque tra i film migliori e più curati del regista ma se piace il genere divertirà certamente