TOP GUN: MAVERICK regia di Joseph Kosinski

Noodles71     7 / 10  20/07/2023 18:19:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oltre all'effetto nostalgico nel rivedere Ton Cruise in uno dei ruoli che lo hanno consacrato a livello mondiale, il sequel di "Top Gun" è ben diretto da Kosinski con un'indovinata miscela di scene action, buoni sentimenti e un pizzico di romanticismo. Già dai titoli di testa con "Danger Zone" in sottofondo i ricordi della pellicola del 1986 sono cominciati a raffiorare come tanti altri rimandi al film di Tony Scott di cui è abbondante la pellicola. Val Kilmer si vede in un unica scena con il suo "Iceman", logorato realmente da una dura lotta contro un tumore alla gola. Assente e gettata nel dimenticatoio Kelly McGillis per problemi penso estetici come la hit "Take My Breath Away" dei Berlin, la nuova fiamma di "Maverick" è degnamente sostituita dalla sempre splendida Jennifer Connelly. Miles Teller interpreta "Rooster" il figlio dello sfortunato "Goose". Adrenalinico nelle suggestive scene aeree e commovente sul lato dei rapporti umani che si instaurano nel corso del film. Effettivamente la missione ricorda come percorso ed obbiettivo finale quello della "Morte Nera" in "Star Wars".