TOP GUN: MAVERICK regia di Joseph Kosinski

junior86     8½ / 10  11/04/2024 08:27:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chi ha detto che un film, per essere un ottimo film, debba avere una trama intricata, messaggi di fondo difficili da interpretare, sceneggiatura complessa?
In Top Gun Maverick, come il film originale dell'86 mi pare, non si sa nemmeno chi sia il "nemico" (ma si suppone siano i russi) ma, come ha scritto un utente poco sotto, il tutto è condito così perfettamente bene che ne esce un film senza sbavature, con una regia semplice ma compatta e una fotografia pazzesca.
Scene nei caccia (da quel che ho capito autentiche) meravigliose, e un Tom Cruise che sembra sempre quello di 36 anni prima, col giacchino, i Rayban, la sua moto senza casco, e il suo sorrisino a 32 denti.
Film che ricalca l'ombra del suo predecessore mettendo come punto centrale il Goose di Top Gun e il rapporto fra Maverick e il suo figlio. A mio parere, però, Top Gun Maverick è superiore.
Naturalmente è un' "americanata" e come volete che si risolva? Ma, cavolo, quando finisce il film si ha per forza un sorriso stampato in volto.
Bravi!!