JURASSIC WORLD - IL DOMINIO regia di Colin Trevorrow

The Gaunt     4 / 10  27/07/2022 20:12:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In questo Jurassic World - Il dominio di aspetti positivi ce ne sono: il movimentato inseguimento nelle strade strette di Malta ed il fatto che questo ha l'alta possibilità di essere l'ultmo capitolo della saga iniziata da Spielberg 30 anni fa. Per il resto è un film da cestinare. La storia è debolissima e didascalica come didascalici sono i personaggi, che non hanno nulla da dire in più di quanto già visto in precedenza. Il villain Dodgson interpretato da Scott è una parodia di Steve Jobs che esalta il ridicolo anzichè timore o carisma. L'involontariamente comico è una caratteristica di questo film e certamente non credo voluta dai suoi autori. Inutili le strizzatine d'occhio con gli omaggi al vecchio Jurassic Park con il reinserimento di Neil, Dern e Goldblum. Non apportano alcun valore aggiunto. Cosa rimane in fondo di questo film? Mi sembra una cavolata stile Asylium solo fatta con un sacco di soldi in più, ma i soldi non sono tutto.