SOTTO TIRO regia di Roger Spottiswoode

Angel Heart     7 / 10  24/05/2011 18:19:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un grande cast (con un Nolte strepitoso) ed un'ottima, cruda e realistica rappresentazione della guerra civile in Nicaragua salvano solo in parte un prodotto che alterna grandi momenti di tensione e di cinemà/verità con dialoghi soporiferi e melensi siparietti da soap-opera (che appesantiscono notevolmente la visione).Rimane un film comunque ammirevole e coraggioso, e sicuramente, il miglior lavoro dell'altalenante regista Spottiswoode.

Ho sempre avuto un debole per i film incentrati su giornalisti e immersi in una guerra. Ma paragonato ai capolavori "Salvador" di Stone (di tutt'altra potenza e bellezza) e "Urla del Silenzio" di Joffè, il film di Spottiswoode riesce a farsi valere davvero poco.
7 -
Dick  24/08/2011 16:12:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"con dialoghi soporiferi e melensi siparietti da soap-opera (che appesantiscono notevolmente la visione)"

°_O
Angel Heart  24/05/2011 18:21:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho sempre avuto un debole per i film incentrati su giornalisti e FOTOREPORTER immersi in una guerra.