IL TALENTO DI MR. C regia di Tom Gormican

The Gaunt     7 / 10  15/07/2022 15:43:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di Nicholas Cage se ne sono dette e scritte di tutti i colori: matrimoni e ricchezze dilapidate, acquisti folli e pazzeschi ed i suoi guai con il fisco americano. Il ritratto non solo di un attore, ma di una star hollywoodiana che proprio per i suoi problemi con il fisco, reciterebbe anche l'elenco telefonico pur di guadagnare qualche soldo. Sicuramente la versione Cage che interpreta se stesso in questo film è più vicina all'acqua di rose rispetto a quella reale, ma in realtà più vicina al suo universo cinematografico ed al suo stile di recitazione che spesso va oltre le righe. Il risultato è un film tanto sgangherato quanto divertente perchè la coppia di attori funziona: Cage che fa se stesso ed il presunto boss del narcotraffico il vero fan sfegatato non solo dei suoi film, ma anche ottimo cinefilo. Una trama in cui il nostro, colto da depressione accetta un compenso milionario per essere presente al suo compleanno, ma accetta al tempo stesso di essere al soldo della CIA per scoprire un ostaggio prigioniero nella sua villa. Le citazioni della filmografia di Cage si sprecano ma sono l'asse portante del film che offre anche momenti divertenti come quando i due vanno in acido e diventano paranoici con gli effetti comici che ne conseguono. Personalmente mi ha divertito.