IL TOCCO DEL MALE regia di Gregory Hoblit

-Uskebasi-     6 / 10  21/01/2015 01:28:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
COMMENTO SPOILEROSO

Bah! Io l'ho trovato un po' sciocchino a dir la verità. Un demone giocherellone che si sposta con il tocco per arrivare all'integerrimo John Hobbes... è così dannatamente e forzatamente cinematografico. Mi è sembrato un film artefatto, così che il sacrificio finale di Denzel è prevedibile con largo anticipo ripensando alle parole iniziali.
Già, le parole... ho espresso più volte la mia crescente avversione al voice-over, è talmente abusato che lo troviamo quasi in tutti i film, anche in quelli dove non c'entrerebbe niente, sfruttato solo per incapacità di raccontare quello che si vuole con immagini e dialoghi. Ormai sono intollerante. E' vero, "Il Tocco del Male" è del '97, forse è uno dei primi a utilizzarlo non so, ma che significato ha qua? Cioè, il demone sta raccontando a Chi? Ma perché!?
E che me ne frega se si è salvato su un gatto, è un colpo di scena francamente irrilevante, uso questa parola per non liquidarlo con un "esticàzzi!".
Al di là dello sfogo, non nego che sia un film scorrevole, con buonissimi attori, che ti fa passare una serata senza grossi rimpianti (a meno che l'aternativa era fottere Megan Fox e Jennifer Lawrence contemporaneamente).
Mi ha ricordato moltissimo un altro film che uscirà 17 anni dopo, ed è "Liberaci dal Male": Il poliziotto incorruttibile, il demonio, l'utilizzo di un gruppo rock, qua i Rolling Stones, là i Doors...
Simpatie per il Diavolo, e per la musica.
hghgg  21/01/2015 10:08:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahahah :D Francamente mi accontenterei anche di una sola tra Megan Fox e Jennifer Lawrence, possibilmente la Fox così se è impegnata con me non può fare film ed è meglio :D

Rolling Stones e Doors eh ? La colonna sonora sembra "notevole" per usare un eufemismo.
-Uskebasi-  21/01/2015 13:37:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quindi non li hai visti? Non dovresti leggere i commenti quando c'è scritto SPOILEROSO :)

Comunque, mi accontenterei anch'io...
hghgg  21/01/2015 14:23:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tranquillo a me degli spoiler non frèga quasi mai nulla, basta che il film sia bello e posso anche sapere prima quello che succede, quasi sempre almeno.