EVERYTHING EVERYWHERE ALL AT ONCE - LA VITA, IL MULTIVERSO E TUTTO QUANTO regia di Dan Kwan, Daniel Scheinert

The Gaunt     8 / 10  06/07/2022 15:33:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Definire questo film in un genere preciso è impresa praticamente impossibile. Se il Multiverso marveliano è una realtà complessa difficile da spiegare, in questo caso il multiverso del singolo individuo abbraccia una miriade di generi cinematografici che tutto sommato si assemblano bene, tenendo anche conto che comunque si tratta di un film non Marvel e minimamente paragonabile come budget. D'altronde i film Marvel come budget costano quasi come il Pil di un paese del terzo mondo. Una Yeaoh straordinaria protagonista di un personaggio alle prese con parecchie difficoltà personali che all'improvviso scopre attraverso una versione del marito alternativa, la presenza di più universi e versioni alternative di se stessa. E' un film che mi è piaciuto perchè completamente anarchico, pieno di trovate folli quanto assurde, con una miscela di toni che vanno dal comico al grottesco fino al melodramma. Un film visivamente ricchissimo ed un'esperienza da vivere per quasi due ore e mezza in cui il ritmo non si abbassa nemmno sotto tortura. Non so piacerà a tutti ma me lo sono goduto dall'inizio alla fine.