EVERYTHING EVERYWHERE ALL AT ONCE - LA VITA, IL MULTIVERSO E TUTTO QUANTO regia di Dan Kwan, Daniel Scheinert

matt_995     7½ / 10  02/12/2022 21:50:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una bomba, non c'è che dire, fin dai primi minuti in lavanderia, quando si inquadra la protagonista nella sua quotidianità caotica e mediocre e ancora non c'è traccia di universi paralleli.

Poi finalmente arriva, questo fantomatico universo e bisogna reggersi forte perché il film è una sequenza infinita di genialate che arrivano a raffica e bisogna stare attenti a non farsi trovare impreparati.

Il film però degenera in una parte finale che perde quella scrittura brillante a cui ci aveva abituato e ci appioppa una serie di spiegoni e scene di riconciliazione verbosissime che si potevano realizzare decisamente meglio e in maniera più concisa.

La Yeoh carismatica ma a brillare sono soprattutto la Curtis, brutta, grassa e odiosa burocrate e il marito di Evelyn (specie la versione ingenuotta e bonacciona dell'universo attuale) un Ke Huy Quan, ex bimbo prodigio in grande spolvero, dopo 40 anni dagli altri unici suoi film.