EVERYTHING EVERYWHERE ALL AT ONCE - LA VITA, IL MULTIVERSO E TUTTO QUANTO regia di Dan Kwan, Daniel Scheinert

Jumpy     6½ / 10  20/01/2023 15:50:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Indubbiamente divertente, tecnicamente curato, gli attori sono molto bravi nel riuscire a reggere il ruolo nei continui e a volte frenetici, cambi di registro... i Golden Globe ci stanno tutti. Ma le qualità per me finiscono qui.
Leggevo da qualche parte chi parlava di miglior film del 2022... ma anche no.
Parodia non solo del multiverso della Marvel CU (i cui film son ormai diventati parodia di loro stessi,...) ma un po' di tutta la fantascienza/fantasy,... davvero, c'è di tutto e di più.
Ecco, per la frenesia di buttarci dentro a forza quanti più riferimenti possibile, di voler cercare sempre l'idea, la battuta per strappare la risata, alla lunga (ma proprio lunga... le quasi due ore e mezza pesano) se ne esce annoiati e frastornati.
Un po' come un cuoco che pensando di fare il piatto perfetto, ci butta dentro ingredienti su ingredienti, magari di ottima qualità, ma che messi a casaccio finiscono col dar fastidio.