THOR: LOVE AND THUNDER regia di Taika Waititi

GreatJohn96     5 / 10  12/07/2022 14:13:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oramai i Marvel Studios hanno deciso di intraprendere con il personaggio di Thor una strada stramba ed inconsistente, giocandoci a manetta come se si trattasse effettivamente di Deadpool o di Lobo. Talvolta, io potrei pure accettarlo, ma se poi ti ritrovi progetti precedenti totalmente avversi a tale stile, come il capostipite di Branagh e quella dimenticabile epopea di Taylor, comunque entrambi piuttosto seri e "semi-semi-dark". Facevano di tutto per farti passare il contesto Asgard come qualcosa di cui io, spettatore medio ignorante, dovrei preoccuparmi, di conseguenza tutto questo non lo concepisco. Se già "Ragnarok" ed "Endgame" ti dicevano addio al personaggio nella maniera più becera possibile, qui è praticamente mortissimo. A sto punto, menomale che nel mezzo ci sia stato "Infinity War" per dargli un bacio d'addio memorabile.

Non dico che tutto questo sia inguardabile, anzi, ma potrebbe starci se il personaggio me lo avessero mostrato tale fin da sempre, invece che avere delle sfumature divise tra serietà e pazzia senza capo ne coda. Delusione totale risulterebbe eufemismo, quindi mi fermerò soltanto a scrivere che sono entrato in sala senza un briciolo d'aspettativa avendo ragione.