THOR: LOVE AND THUNDER regia di Taika Waititi

CyberDave     4 / 10  18/07/2022 11:28:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Poche volte sono uscito cosi incazzato dalla sala come dopo aver visto questo quarto capitolo di Thor.
Preso il mio personaggio Marvel preferito e reso una macchietta comica, ad ogni scena seria del film si doveva rispondere con una scena comedy, una battuta o qualche irriverenza di qualche tipo.
Il primo tempo mi ha seriamente imbarazzato, al punto da chiedermi perché fossi li, in un contesto quasi bambinesco.

Eppure il villain è buono, un super Bale come sempre riesce a dare un tocco quasi horror in certi frangenti, il problema è che anche lui non riesce assolutamente ad evitare la deriva del film, in quanto la sceneggiatura fà schifo, la parte più importante, non solo del film, ma di tutti questi anni di Marvel, ovvero Eternità, viene spiegata in 30 secondi durante il ridicolo siparietto con Zeus, un desiderio unico per chiunque riesca ad arrivarci è stato appena accennato, non riuscendo per niente a far trasparire l'epicità e l'unicità dell'evento, togliendo completamente interesse a ciò che saremmo andati a vedere durante il finale.

In pratica in questo film è tutto sbagliato, tutto gestito male, tutti i personaggi sono resi ridicoli per una scelta incomprensibile, arrivando ad un finale terribile, dove veramente si è raggiunto l'assurdo, per la scelta di Gorr principalmente.

Un vero peccato rovinare cosi il personaggio di Thor, che ormai non ha praticamente più ragione di esistere, invece ci sarà un quinto capitolo che spero di non vedere mai.