THOR: LOVE AND THUNDER regia di Taika Waititi

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly     4 / 10  23/08/2022 15:44:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mamma mia che filmaccio. Non tanto per il fatto di essere cazzeggione (vabbuò, l'abbiamo capito, ormai Thor è questa roba qua) ma perché il cazzeggio è totalmente fine a se stesso ed avulso dal contesto della storia che si vorrebbe, invece, tragica. Questo profluvio di battutine sceme, continuamente fuori contesto, è stucchevole ed inaccettabile in qualsiasi film che non sia un cinepanettone o una commediaccia americana anni 80/90.

Ed è veramente un peccato, perché Waititi è un signor regista, e quando si impegna riesce anche a far vedere di cosa sarebbe capace, in teoria: le scene con Gorr sono molto ben giate, e Bale crea un villain meraviglioso: e questo fa incazzare ancora di più, perché con un potenziale simile c'erano tutti gli ingredienti per un gran film, bello cupo, in cui lo humor di Thor sarebbe semmai servito a stemperare lievemente, o ancor meglio sarebbe andato morendo davanti all'oscurità di Gorr. E invece no, abbiamo deciso che era meglio far vedere Zeus panzone che fa gli scherzetti a Thor e le ninfe che svengono.

Ma comunque la gente è accorsa in massa, e quindi aspettiamoci di vedere altri millemila Natale ad Asgard.