THOR: LOVE AND THUNDER regia di Taika Waititi

rain     5 / 10  04/02/2024 20:43:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ha il palese difetto di buttarla troppo in caciara e se nei film del MCU la comicità è sempre stata presente in maniera decisa qui si esagera perché le gag comiche sono fin troppo sovrabbondanti e vanno a soffocare anche il lato action, oltre che togliere qualsiasi parvenza di epicità e rendere il personaggio di Thor un mezzo buffone. Però devo dire che in vari frangenti risulta effettivamente divertente, a patto che piaccia la tamaraggine di cui Waititi ha deciso di farcire la sua parentesi nel MCU: la parte di Zeus per esempio, pur essendo completamente insensata anche a livello di narrazione, è nel complesso riuscita e spassosa.

Della sceneggiatura (e relativi buchi) credo non valga nemmeno la pena parlarne. Sul villain interpretato da Bale invece trovo sia riuscito solo in parte: da un lato fa delle apparizioni ad effetto dall'altro sembra fin troppo un cattivo da fumetto.

Nel complesso l'ho trovato guardabile, anche se a tratti demenziale. Le critiche sono in generale meritate ma forse fin troppo pesati, almeno Waititi ha messo del suo e non ha realizzato il solito film del MCU fatto con lo stampino. Ad oggi lo scettro di peggior "Thor" rimane saldamente in mano a "The Dark World".