PREY (2022) regia di Dan Trachtenberg

Evarg Nori     6 / 10  16/02/2023 13:44:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il settimo capitolo della serie(se includiamo i 2 "Alien vs.Predator")è un prequel che sposta l'azione a inizio '700 con i comanche nel mirino nel mostro e i trappers francesi come bianchi cattivi(anch'essi ovviamente destinati a far brutta fine).Un'idea non disprezzabile,ma sfruttata poco in favore di una scontatissima esaltazione femminile in linea coi tempi che a sua volta si inceppa per l'altrettanto scontatissima caratterizzazione della protagonista,caparbia e determinata ma inetta o infallibile a seconda di come fa comodo al film,e tanto per gradire pure in canonico confronto/conflitto col fratello.Insomma serietà poco o niente ma se preso come intrattenimento a spina rigorosamente staccata funziona:la confezione è competente(la CGI degli animali non è malvagia,a dispetto di certe critiche),la durata adeguata e il nuovo look del Predator abbastanza cool da non far rimpiangere l'originale.Qualche occasionale buon tocco di splatter c'è.Diciamo che siamo a livello di "AvP",onesto cinema disimpegnato da serata con amici.Alla fine dei titoli di coda disegnati l'illustrazione con 3 navi Predator sopra il villaggio comanche suggeriscono l'idea di nuovi capitoli in arrivo...La pistola che Adolini cede a Naru è la stessa che appare alla fine di predator 2.In originale oltre alla versione in inglese c'è n'è anche una in Comanche.