SMILE regia di Parker Finn

topsecret     6½ / 10  18/11/2022 22:24:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Piuttosto derivativo come horror, le influenze di altri film si vedono tutte: da THE RING a SINISTER, tanto per fare dei nomi, con l'idea del sorriso (da qui il titolo) maligno già sdoganato da OBBLIGO O VERITA'.
Non c'è grande originalità da evidenziare ma la storia procede su binari comunque stabili, intraprendendo un percorso che non ha grandi spiegazioni da elaborare nè vie intricate da sciogliere ma che riesce a rendersi appetibile grazie a una regia discreta e un cast volenteroso, nonostante qualche scena volutamente esagerata ed esasperata. L'atmosfera ricreata è valida: qualche jumpscares ben assestato, in corso d'opera, riesce ad appagare quella voglia sinistra di brivido e paura e così pure il finale riesce a rendersi meno banale di quanto potrebbe lasciare intendere.
Forse mi aspettavo qualche dettaglio in più ma, nel complesso, SMILE riesce a intrattenere discretamente, meritando un voto positivo.