DICK & JANE - OPERAZIONE FURTO regia di Dean Parisot

TheSorrow     4½ / 10  23/06/2016 20:19:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Probabilmente uno dei film peggiori con Carrey, che qui mi è sembrato sfruttato giusto per coprire i buchi di una sceneggiatura superficiale e fiacca, risultando così eccessivo in qualche frangente, come se avesse il pedalle dell'acceleratore perennemente spinto al limite per far ridere anche quando non supportato da un copione decente (leggasi, praticamente durante tutto il film).
Ridere appunto: Se decidi di chiamare un film "fun with..." e non si ride praticamente mai, allora un problemino ci deve pur essere. A parte un paio di scene che definirei vagamente divertenti, dick & jane sembra più il tentativo di cavalcare l'argomento "crisi economica" arrangiandoci attorno una storia raffazzonata stile "commedia corretta per famiglie", senza perderci sopra troppo tempo. Il risultato è a volte imbarazzante, altre fastidioso ma per la maggior parte del tempo semplicemente prevedibile ed inutile.
Peccato per Jenkins e Baldwin, comunque in palla nei rispettivi ruoli secondari.