DICK & JANE - OPERAZIONE FURTO regia di Dean Parisot

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     3½ / 10  01/06/2006 09:53:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ennesimo remake fallito da parte di Hollywood,se da una parte le intenzioni sono buone e cioè mischiare un certo tipo di commedia con la denuncia nei confronti del sistema americano,dall'altra parte(quella del risultato)non possiamo che storcere il naso davanti ad una pellicola che risulta essere veramente di scarso valore.
La debolezza di fondo sta nello script,che si limita ad un susseguirsi di gags davvero poco divertenti,inoltre le scene di denuncia sociale (licenziamenti facili,immigrazione clandestina,aziende dirette da veri e propri delinquenti) si limitano ad una rappresentazione superficiale e priva della forza comunicativa occorrente...in sintesi non si ride e non ci si indigna mai veramente,la pellicola finisce con lo scorrere in maniera assolutamente anonima.
Non salva il film la presenza di Jim Carrey,per la verita' sottotono ed a mio avviso ormai molto piu' a suo agio in pellicole piu' drammatiche,vedasi a tal proposito "The Truman Show","Se mi lasci ti cancello","Man on the moon",ecc...si salvano dal naufragio la bella Tea Leoni ed il finale.
P.S. Alec baldwin per la seconda volta dopo "Elizabethtown" torna a rivestire i panni di un direttore d'azienda spietato.
foxycleo  28/03/2007 13:06:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cattivissimo ;)
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  28/03/2007 14:59:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi ha irritato a dismisura...e pensare che adoro Jim carrey! :)
foxycleo  28/03/2007 15:08:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comunque anche io preferisco Jim Carrey in ruoli come Man on the moon o se mi lasci ti cancello, mentre non sopporto quello di The Mask...
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  28/03/2007 15:29:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti diro',a me in The mask o Aceventura non mi è dispiaciuto,pero' concordo nel ritenerlo attualmente piu' adatto a ruoli drammatici.
A tal proposito sta per uscire Number 23 di Joel Schumacher dove Carrey interpreta un tipo fuori di testa...per la verita' il film non è stato accolto benissimo dalla critica d'oltreoceano.
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  28/07/2008 22:30:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ammazza The Mask è il meglio!!