BULLET TRAIN regia di David Leitch

Mauro@Lanari     5 / 10  01/10/2022 00:51:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tratto da un romanzo giapponese del 2010, patchwork fra l"Orient Express" d'Agatha Christie e un comic-book ambientato sullo Shinkansen e non sullo Snowpiercer, l'adattamento cinematografico è affidato alla regia di Leitch e alla produzione di Fuqua: sceneggiatura e autori perfetti per un puro divertissement. Sin qui nulla da eccepire, i problemi spuntano col divertissement: siamo giunti agl'epigoni quentiniani di 3a generazione, su IMDb c'è chi ammette che non si comprende dove inizino i riferimenti a "Reservoir Dogs" e finiscano quelli a "Seven Psychopaths". Più in dettaglio, i detrattori (la critica) concordano con gli ammiratori (il pubblico): è un'azione ad alta velocità utile per passare il tempo svagandosi. Ma mentre i primi si chiedono: "Tutto qui? L'evanescenza del film non va da nessuna parte e il film deraglia", i secondi ringraziano bulimicamente per la dose aggiuntiva di spensierato intrattenimento. Per quanto mi riguarda, già mi saziano i 30'' di Pitt nello spot per la De'Longhi (https://youtu.be/XiJWQIm8eF8).
Mauro@Lanari  01/10/2022 03:36:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
[Edit]
Tratto da un romanzo giapponese del 2010, patchwork fra l"Orient Express" d'Agatha Christie e un comic-book ambientato sullo Shinkansen e non sullo Snowpiercer, l'adattamento cinematografico è affidato alla regia di Leitch e alla produzione di Fuqua: sceneggiatura e autori perfetti per un puro divertissement. Fin qui nulla da eccepire, i problemi spuntano col divertissement: siamo giunti agl'epigoni quentiniani di 3a (de)generazione, su IMDb c'è chi ammette che non si comprende dove inizino i riferimenti a "Reservoir Dogs" (1992) e finiscano quelli a "Seven Psychopaths" (2012). Più in dettaglio, i detrattori (la critica) concordano con gl'ammiratori (il pubblico): è un'action ad alta velocità utile per passare il tempo svagandosi. Ma mentre i primi si chiedono: "Tutto qui? L'evanescenza del film non va da nessuna parte e il film deraglia", i secondi ringraziano bulimicamente per la dose aggiuntiva di spensierato intrattenimento. Per quanto mi riguarda, già mi saziano i 30'' di Pitt nello spot per la De'Longhi (https://youtu.be/XiJWQIm8eF8).
Mauro@Lanari  21/10/2022 05:29:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"è un'action" andava scritto senz'apostrofo.