BULLET TRAIN regia di David Leitch

Elfo Scuro     7½ / 10  12/11/2023 06:11:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Diciamo che è la fiera dell'esagerazione Hollywoodiana, anche più di quanto abbia visto in tempi recenti almeno personalmente. Leitch è un po' sprecato per fare cose stile Simon West, perché questo è senza dubbio un film alla Simon West. Che poi in quelle due ore che sono di visione, ci hanno messo dentro proprio tutto, ma proprio tutto quello che tira a livello visivo e concettuale ai botteghini. Non è un blockbuster è più che altro uno Starsbuster visto il cast e come viene trattato (tutti comunque in parte e anche di più). Di certo non mi aspettavo Atomica Bionda sul treno, quello era il suo ultimo film che avevo visto, Deadpool 2 e lo spin-off di FF non sono prodotti che guarderò mai, ma se questo film rispecchia quello di quei due allora posso dire che senza dubbio il buon David si è adagiato (buon per lui!) sugli allori. Ma per due ore così, senza bisogno di tizi in costume ma solo un connubio d'azione e commedia sul filo di una lama orientale può andare benissimo. Ma se l'avesse girato il West d'annata sarebbe stato ancora due volte più fuori di testa.