INDIAN - LA GRANDE SFIDA regia di Roger Donaldson

cultmovie     8 / 10  08/09/2012 10:48:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questo film parla di una moto...non esattamente, parla della vita di un uomo (Burt Munro) dedicata ad una moto...ok, ma piu' che di una moto parla del raggiungimento di uno scopo ben preciso, il record di velocita' con quella moto (una Indian del 1920) e quest'uomo dedichera' tutta la sua vita progettando, modificando ed elaborando completamente la moto per raggiungere questo scopo , finche' un giorno ormai anziano parti' per gli Stati Uniti per raggiungere il lago salato di Bonneville (dove si svolgono le gare per i primati di velocita' su terra) e coronare questo sogno...detto cosi' sembra una semplice storia di passione motoristica... ma guardando il film ci si accorge che in alcuni casi questa stessa passione porta a raggiungere traguardi inimmaginabili, quando si ha una grande forza di volonta' e un temperamento molto forte nulla puo' fermarci. Questo film non e' solo un film su una moto ma molto di piu'...e' un insegnamento sulla vita :-)