caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

INDIAN - LA GRANDE SFIDA regia di Roger Donaldson

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
BlueBlaster     8½ / 10  15/01/2014 02:51:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un grandissimo Anthony Hopkins!

Il biopic sull'impresa di Burt Munro di per se sarebbe una storia interessante ma se l'interprete di questo personaggio non fosse stato un grandissimo attore, come in questo caso, il risultato finale sarebbe stato dimenticabile ed invece...
Una pellicola godibilissima che si guarda con il sorriso stampato per tutto il tempo, c'è tempo per ridere e tempo per riflettere e quasi quasi ci scappa una lacrimuccia per l'emozione in certi momenti!
Praticamente una favola moderna on the road la storia di questo anziano neozelandese che riesce a far su qualche soldo con l'aiuto di amici e intraprende un viaggio, assieme alla sua adorata Indian degli anni 20, verso un lago salato statunitense per tentare di battere il record di velocità su strada.
E' una delle prove di Anthony Hopkins che mi è più piaciuta della sua straordinaria filmografia, sa trasmettere davvero il desiderio del suo personaggio di coronare il suo sogno...un arzillo vecchietto malato di cuore che finge di essere un pò rimbambito (e forse lo è pure), dispensatore di perle di saggezza, dalle mani d'oro e incarnazione della determinazione!
Roger Donaldson ci deve aver tenuto moltissimo a raccontare questa storia...è alla regia e alla produzione oltre che aver scritto soggetto e sceneggiatura, i risultati si vedono perché il film è bellissimo.
Fotografia curata, ritmo eccellente, sceneggiatura che incastra perfettamente l'ironia ai sentimenti.
Due ore di passione e divertimento che vanno veloci quasi si fosse sulla sella della Indian assieme a Sir Hannibal Lecter.

Una perla non famosissima da vedere assolutamente e quasi non ci si crede sia una storia vera!