TUTTO E' POSSIBILE regia di Billy Porter

Mauro@Lanari     4½ / 10  03/10/2022 03:19:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chi durante il periodo liceale (e non solo) ha saputo evitare comportamenti ingenuamente imbranati? Io non ne vado fiero e provo a non rievocarli, mentr'altri li rivivono idealizzandoli, improbabili segni d'un'innocenza perduta. Questo è un film per loro, un "Il tempo delle mele" (Pinoteau 1980), che mia madre andò a vedere e io no, ciclicamente riproposto e aggiornato. L'esordiente Porter inserisce pure la scena mucciniana del lucchetto. Un paio d'azzardati suggerimenti: si potrebb'imparare da Lucas com'affrontare l'argomento con un respiro coralmente generazionale ("American Graffiti" 1973). Oppure si potrebbe girare un biopic s'un 17enne gay anticonformista che ha marchiato la storia della nostra cultura: in "Poeti dall'inferno"(1995) DiCaprio nel ruolo di Rimbaud ha fornito una delle sue migliori prove d'attore, peccato per l'infame regia della Holland. Se lungometraggi di questo tipo latitano, una ragione purtroppo c'è.